martedì 17 aprile 2018

La Rocca - Asd Greci 4-1


Le sensazioni dell'andata si sono ripetute , sebbene , a dispetto del risultato, forse il gap fra le due squadre è leggermente diminuito nell'arco dell'anno.
In un match molto corretto con due fra le squadre più corrette di tutta la terza categoria come testimonia la classifica in coppa disciplina, Il Greci non ha sfigurato ( nonostante le defezioni incredibili in difesa a dir poco decimata) per una sessantina di minuti finchè è rimasto in gara; poi dopo il 3-1 è calata l'intensità e la convinzione.
Mister Petralia ha proposto quanto di meglio potesse trovare in rosa per adattare la difesa con scommesse vincenti nelle precedenti gare come Florido terzino tra le altre, ma di fronte a un team di altissimo profilo tecnico e atletico in fase offensiva bisognava andare oltre le proprie possibilità per portare via un risultato dal fortino pugliese.
Il Greci ha provato a resistere alle sfuriate soprattutto sulle fasce de La Rocca e aveva rimediato anche al primo gol subito con un pareggio rocambolesco su goffo autogol , ma la squadra grecese ha commesso due peccati: il primo di subire solo pochi minuti dopo il pareggio il nuovo vantaggio e il secondo quello di non pareggiare a inizio secondo tempo quando i biancocelesti sono saliti di tono e hanno imbastito belle manovre con una palla gol importante non concretizzata.
Contro una squadra di lupi famelici c'era da aspettarsi che il risultato in bilico se non si fosse giunti presto a un 2-2 sarebbe durato poco e cosi ,dopo un palo, due interventi importanti di De Paola e qualche salvataggio della difesa , arriva il 3-1 che taglia le gambe. La gara ufficiosamente si chiude qui e mister Petralia prova anche qualche esperimento tattico , mettendo fra gli altri l'energia di Corsano dietro e minuti in campo in attacco al gambiamo Ebrima Gaye.
Nel finale i locali ormai con lo spumante per la meritata promozione pronto ad essere stappato , segnano anche il quarto gol.
Il Greci , se volesse stapparlo a giugno, deve convincersi e convincere gli avversari (forti ma non hors categorie come La Rocca) che questa deve essere stata l'ultima sconfitta stagionale.

0 commenti:

Posta un commento