lunedì 24 aprile 2017

San Sossio Baronia - Asd Greci 1-2

Sul polveroso campo di S. Nicola Baronia , molto duro dopo i primi caldi primaverili viene fuori un match maschio fra seconda e terza forza del torneo.
Alla fine il risultato premia il Greci che firma l'impresa espugnando per la prima volta  questo fortino  (30 punti in 10 gare interne tutte terminate in goleada) in cui i locali hanno costruito le loro fortune.
Partita equilibrata , sensazioni di anticipo di play off e tanto tatticismo in campo: non è un caso che
1-1 del primo tempo sia frutto di due rigori: prima a favore del Greci per atterramento su Marco Albanese con trasformazione di Andrea Panzetta e cinque giri di lancette dopo pareggio locale con un altro penalty " generoso" nella misura ( fallo iniziato fuori area ).
Una palla gol per i locali che di testa chiamano a un ottimo intervento il portiere grecese Garuffi è unica altra azione da mettere sul taccuino.

La ripresa non cambia registro ma la tenuta del Greci è migliore , infatti, la difesa è esemplare nel non concedere nulla , il centrocampo ha una marcia in piu rispetto a quello locale e quindi il pallino del gioco è per i biancocelesti.
E' sterile il predominio territoriale finchè il fantasista D'Angelo dopo un'azione manovrata prende palla e di sinistro la mette imparabilmente a giro sul secondo palo dalla distanza.
Gran gol che chiude le danze perchè i locali non riescono mai a reagire con pericolosità.
contro un Greci maturo, ben messo in campo da mister Alborelli ,solido dietro che deve solo migliorare in finalizzazione.
Alè Katundi.

0 commenti:

Posta un commento