sabato 18 marzo 2017

Bonito B - Asd Greci 1-2

Il Greci "joga Bonito" per buona parte della gara e porta a casa tre punti preziosi contro una squadra ostica in casa , per di più a sole 48 ore dalla precedente partita di campionato.
Il vento è la variabile impazzita di questa gara e sicuramente non agevola il Greci che prova ad attaccare molto più dei locali  che però sono ordinati e sanno difendersi in modo tignoso.
Come sempre il Greci deve prendere lo schiaffo per reagire: questa volta lo schiaffo se lo dà quasi da solo perchè il vantaggio del Bonito arriva con uno stop errato del portiere del Greci Garuffi e la punta locale non perdona l'errore.
Al vento contrario , l'ansia di dove rimontare si aggiunge anche un po' di nervosismo per la sfortuna sulla traversa colpita da Andrea Panzetta con un piattone su assist di Cocca e l'imprecisione di Cutillo che in una circostanza spreca e in un'altra fa partire un bel tiro che esce di un soffio.

L'intervallo porta consiglio e il Greci entra determinato: il gol del pareggio di Alessandro Cardinale che scaglia un bel tiro a termine di un giro palla di squadra arriva a metà ripresa e cosi c'è tutto il tempo per ribaltare.
Ma ancora la sfortuna su uno stacco imperioso di capitan Mottola ci mette lo zampino: seconda traversa di giornata e poco dopo è il difensore Grasso, sempre a suo agio in area avversaria , a sprecare questa volta non concretizzando da pochi passi.
Il Greci non demorde e questa volta non semina punti per strada come a Carife e Scampitella: il neo entrato Anzivino serve l'instancabile tractor Matteo Pucci, oggi capitano, che a meno di dieci minuti dal termine della partita, con un bolide con traettoria beffarda, da posizione defilata insacca sotto la traversa.
9 punti in 6 giorni : la dieta ingrassante funziona...

0 commenti:

Posta un commento