domenica 27 novembre 2016

ASD GRECI - A.C. BONITO B 3-1

Bella vittoria dell'Asd Greci con dedica a fine gara alla memoria dell'amico , presidente e giocatore Carmelo Melito nel quarto anniversario della sua sua scomparsa .
Inizio veemente dei locali che pressano il Bonito chiudendolo nella propria metà campo: superiorità che, dopo una acrobazia di Panzetta, qualche tiro che non centra il bersaglio, si concretizza nel gol di Albanese che si gira in area proteggendo bene la sfera e la mette imparabilmente sotto la traversa.
Il Bonito , sotto di un gol, è tonico, si spinge in avanti sbilanciandosi e , sebbene debba sempre fermarsi sul muro difensivo innalzato da un sontuoso capitano Angelo Mottola con i suoi fidi ministri Aldo Molinario e Vincenzo Panzetta, in una circostanza rischia di pareggiare...ma è a dir poco prodigioso l'intervento del portierone grecese Peppe Barbato che vola e  con la mano di richiamo leva dall'incrocio un tiro perfetto . Parata da applausi e il pericolo fa capire al Greci che i conti vanno chiusi subito; lo capisce bomber Cutillo che scatta sul filo del fuorigioco e raccoglie un lancio del centrocampo mettendola di controbalzo sotto l'incrocio...ma l'arbitro non è d'accordo a concedere il 2-0 fischiando un dubbio fuorigioco.

Nel secondo tempo per fortuna il Greci trova il gol della sicurezza con una punizione-cross di Andrea Panzetta letta male dal portiere in uscita che termina in rete per la gioia della panchina biancoceleste.

Sul finale nell'unico svarione difensivo , la sfera svirgolata da V. Panzetta, mette in gioco la punta ospite (in off-side senza il tocco grecese) che non ha problemi a realizzare il 2-1.

Per fortuna non c'è forcing finale del Bonito perchè il Greci regge con una certa personalità , anzi il centrocampista  Vittorio Cifaldi (prima stagionale per lui) serve bene sulla corsa   Loris Cutillo che si invola verso la porta e sull'uscita del portiere serve il neo entrato Ardito che segna comodamente il 3-1 allo scadere , proprio come a Vallesaccarda.

Chiosa finale:  la gestione del risultato va ulteriormente migliorata , ma  solo per essere pignoli  perchè , dicendola tutta, questa squadra in un mese ha fatto i punti totalizzati in un anno nella scorsa stagione!

0 commenti:

Posta un commento