domenica 8 maggio 2016

Bonito squadra B - Asd Greci 3-1

Dopo 4 turni di imbattibilità, che rappresenta già una notizia in un campionato disgraziato, il Greci torna ad assaggiare l'amaro sapore della sconfitta.
Le premesse c'erano tutte , vista la lunga lista di defezioni tra cui il primo portiere Cifaldi, sostituito piuttosto degnamente dal capitano Antonio Pucci che portiere non è.
Il Bonito parte davvero forte e si porta sul 2-0 dopo 15 minuti prima con un piattone al culmine di un'azione di squadra e poi con un tiro dal limite potente sotto la traversa su cui il poriere Pucci si fa trovare leggermente avanzato rispetto alla linea di porta e non riesce a intercettare.
Sarebbe potuta essere una goleada locale con queste premesse ma il Greci con orgoglio si rialza : la scossa arriva da Angelo Mottola che ci ha preso gusto su punizione (questa volta a girare) e riapre il match.
Dopo il  2-1 il Greci, senza punte titolari comunque si impegna a tenere il pallino dl gioco ma solo con i piazzati crea occasioni: al 45' nella ribattezzata  zona (negativa) ASD GRECI si potrebbe pareggiare ma Chianca spizza da difensore e non insacca il 2-2 da pochi passa su un invitante cross di Norcia .

La ripresa vede dapprima il Greci vivace ma senza concretezza e poi , in contemporanea con solito calo fisico arriva anche un penalty eccessivamente penalizzante per un fallo di mani (aderenti al corpo) di Perillo sanzionato dall'arbitro. Però l'esecuzione è errata con sfera sul palo esterno.
L'episodio dà solo un po'di vigore morale al Greci autore nella restante parte di gara solo di qualche azione confusa , degli episodi di off-side dubbi ma senza vere sortite offensive da segnalare.
Al 90' la terza rete locale chiude il sipario.

Contro il S. Nicola per un ultimo scatto d'orgoglio?

0 commenti:

Posta un commento