mercoledì 14 ottobre 2015

Bentornato ASD GRECI

C'è una lieta sorpresa nel panorama calcistico dilettantistico irpino.
Grazie all'attivismo dei calciatori e all'importante contributo dell'Amministrazione Comunale e gente locale , risorge l'A.s.d. Greci, società che nei pochi anni in cui ha deciso di iscriversi e militare in campionati FIGC non è mai finita nell'anonimato , disputando campionati di terza categoria di alta classifica persi troppo spesso al fotofinish.


A cercare di ravvivare le domeniche sportive della popolazione del piccolo paesino della valle dell'Ufita, dopo ben 5 anni di astinenza , ci riproverà il nucleo storico del 2010 (con qualche anno in più sul groppone e che forse ha deciso di “sparare gli ultimi fuochi” ) affiancato dai giovani ragazzini di quella stagione, ora più maturi che dovranno inevitabilmente assumere un ruolo più decisivo per condurre un certo tipo di campionato.
Ecco il logo della squadra  del neo presidente  Dott. Umberto Norcia che debutterà a novembre nel campionato provinciale di Terza Categoria-Provincia di Avellino.
Un ringraziamento va al realizzatore Ivan Capobianco che ha riassunto benissimo  le origini arbereshe (aquila a due teste , sigillo del condottiero albanese Giorgio Castriota Scanderbeg), i colori sociali bianco-celesti, la passione dei grecesi per il calcio e l'identità nello stemma comunale.

2 commenti:

Unknown ha detto...

BENTORNATA ASD GRECI!!! *_* dalla Lomellina Vi seguirò e sempre nel mio cuore Vi porterò!!! forza Katundi! vostro DrupaDiavuli (dopo 5 anni ho scoperto quest'anno cosa significa) :)

asd greci reporter ha detto...

Salutoni al drupa diavolo numero 1

Posta un commento