domenica 30 gennaio 2011

Circolo Anspi Manna - Acli Savignano / Greci 4-2

CLASSIFICA


L'Acli Savignano/ Greci è  in vena di regali che  per la squadra arianese rappresentano.... manna dal cielo .
Dopo delle timide iniziative ospiti iniziali (chiamata dubbia di fuorigioco su azione di rimessa) la luce si spegne e la partita si indirizza favore dell'Ariano che, pur non mostrando nulla di trascendentale, si dimostra guardinga dietro e cinica avanti e  chiude l'esito della gara nei primi 45 minuti ; ci mettono del loro gli ospiti disattenti e assolutamente bocciati da centrocampo (due sanguinose palle perse) in giù a concedere due verticalizzazioni che vengono sfruttate dai locali col bomber FreSEGNA (giustamente...) nelle prima mezzora.
Poi addirittura il tris con un tiro cross da posizione defilata che beffa l'impreparato portiere savignanese sul secondo palo e infine , con un accenno d'orgoglio, sull'asse d'attacco Ciampone - Marinaccio nasce il gol della bandiera del secondo che anticipa il portiere in mischia; si chiude così il primo tempo sul 3-1.
Nella ripresa qualche cambio indovinato del mister Marinaccio e una gestione soft del risultato da parte degli arianesi della Manna fan si che il passivo non aumenti ; ma purtroppo nemmeno per  un momento l'Acli ha dato la sensazione di potere ambire alla rimonta perchè l'ennesima dormita della difesa su calcio d'angolo consegna il facile appoggio del 4-1 a un calciatore arianese dimenticato in area piccola.
Tutto il resto è pura accademia , con la parziale soddisfazione personale per il neo entrato Cosimo Ciasullo che aggancia di piatto un bel cross dell'altro innesto De Rienzo e accorcia sul definitivo 4-2.
Mercoledi un turno già molto indicativo contro il Grotta (13 punti) pazzerello che in casa continua a infilare 4-5 gol a tutti e fuori (speriamo continui) ha realizzato solo qualche sporadico pareggio.
Non ci si dovrebbe annoiare ; si affrontano due difese battutissime : si prevedono gol a grappoli per gli attacchi prolifici se le due formazioni potranno contare sui soliti 11 effettivi .
Per dirla alla Zeman ..speriamo di fare un gol più dell'avversario

0 commenti:

Posta un commento