domenica 21 febbraio 2010

ASD GRECI - REAL CARIFE 3-2

Il cuore oltre l'ostacolo!

Grandiosa ed insperata vittoria del Greci contro un ottimo Real Carife, indubbiamente la migliore avversaria incontrata dal Greci da inizio campionato per qualità di gioco.
Gara non adatta ai deboli di cuore con capovolgimenti ripetuti e giocate sopraffine ambo i lati.

Nel primo tempo il Greci passa in vantaggio con Speedy Cutillo che segue un'azione del tractor Matteo Pucci, ruba palla al difensore avversario e di punta insacca col portiere incolpevole. Lo stesso Cutillo è in una circostanza altruista passando leggermente lungo per l'accorrente Norcia e in altre due sfortunato e frettoloso nell'allungarsi la sfera in progressione e cosi il Greci spreca tre palle gol che avrebbero ammazzato la partita.
In uno scenario davvero bello, c'è spazio però per un arbitraggio non all'altezza che , per la seconda gara consecutiva casalinga del Greci, regala un rigore agli ospiti....per fortuna c'è il giustiziere Lorenzo Cardinale in porta che para strepitosamente  il suo secondo rigore consecutivo.
 Si va al  riposo con 1-0 grecese un po stretto.

Ripresa che si apre nell'emergenza per il Greci che perde il terzino Zoccano debilitato dal'influenza (a volte i virus servono...visto che il cambio con A . Pucci risulterà provvidenziale...)  e  deve far fronte sopratutto all'infortunio del leader difensivo Gigi Perillo che stoicamente resta in campo nonostante l'infortunio  al braccio (che lo costringerà a stare fuori dalla battaglia per un po) condizionandone logicamente il rendimento.
Cosi su un lancio filtrante dalle sue parti arriva il pareggio del Real Carife.
Pochi minuti dopo  gli ospiti, preso coraggio e anche il pallino del gioco, passano in vantaggio su un calcio di punizione (ancora una volta fischiato generosamente dalla giacca nera) non battezzato bene dal portiere Cardinale.
Arriva la doccia fredda... il Carife ribalta sull'1-2 ..risultato che spezzerebbe le gambe a tante squadre.

In effetti, sembra finita: c'è confusione in casa biancazzurra e poca convinzione di riagguantare la gara...ma in campo c'è un leone indomabile, il capitano Antonio Pucci che incita i compagni e trascina la squadra all'attacco: a pochi minuti dalla fine c'è  una  punizione dai 25 metri e A. Pucci fa partire un bolide di sinistro che si infila sotto la traversa...2-2 per la gioia del pubbico e della squadra che quasi apprezza l'importanza del  pareggio..

Ma è un caso se il Greci ha un Principe in vetta alla classifica cannonieri?
Decisamente no...cosi Panzetta in una rara gara in cui resta a secco decide che deve rendersi utile per qualcosa di grande: minuto 91', palla che sta per spegnersi in rimessa dal fondo; Mirko la cattura , la protegge e fa partire un cross delizioso verso il centro su cui si fionda l'altro gemello del gol Speedy Cutillo che con uno stacco perfetto per tempismo e precisione la mette sul secondo palo....3-2 finale.


Boato della buona rappresentanza di grecesi al "Durante", il Greci mette la freccia nel recupero..."rubacchiando" contro una signora squadra due dei tanti punti  che il Greci ha banalmente perso nell'arco della stagione con squadre sicuramente meno forti ma più fortunate del Real Carife.



Secondo posto, incredibile a dirsi ! 
Un bel regalo per il Presidente Leonardo Imbimbo e per il ritorno in panchina del Mister Enzo Martino.

Prossimo turno , trasfertissima ad Accadia contro la capolista Appenninica.
Ragazzi, attendiamo la Prestazione .

Non sarà facile contro la corazzata del girone, ma il Greci può e deve giocarsela a viso aperto...con l'augurio della presenza un arbitro degno del big match e di un po di fortuna per gli uomini di mister Enzo Martino, sempre falcidiati da infortuni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello questo blog! Bravi!!!
Saluti! Adry

asd greci reporter ha detto...

ciao Adry...solo a greci si trova l'addetto stampa che riesce a scrivere su un blog senza vedere le partite.

p.s 1 vagliù...mandatemi le foto le foto all'e-mail!!!! In che lingua lo devo scrivere...l'albanese a stento lo parlicchio.
Carlo


p.s 2 ciao Gianni...mò vediamo se sky vuol fare un contratto al Greci..ci sono problemi economici sui diritti di immagine di Zoccano.

Se arrivano le foto, le pubblico. Almeno quelle..i video non credo che li fanno.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Posta un commento