domenica 24 gennaio 2010

ASD GRECI - ASD MONTELEONE 2-3

Brutta sconfitta al fotofinish nell'emergenza!

Che la gara con il Monteleone non fosse facile , si era intuito già in settimana quando uno alla volta tra infortuni, assenze per motivi personali e un paio di "ribelli" , il mister ha dovuto far la conta degli assenti in particolare tutti i  portieri della rosa.
Cosi in porta ci va il centrocampista capitano Antonio Pucci,  riscopertosi portiere all'occorrenza; per il resto difesa contata ma con i principali titolari in campo, centrocampo a 3 e Cutillo alle spalle del bomber Panzetta e del giovane Barbato alla prima da titolare.
La gara sembra girare bene per il Greci che alla mezzora va in gol con uno stacco di testa di Panzetta su perfetto cross di Norcia dalla sinistra dopo uno scambio con Sasso.
Ma il vantaggio dura poco: punizione tesa per il Monteleone, palla smanacciata dal portiere Pucci sulla traversa..ma la sfera ritorna in campo e in mischia per un calciatore rossonero è un gioco da ragazzi insaccare.
Nella prima frazione si segnala anche un pallonetto un po strozzato di Brabato che non impensierisce il portiere monteleonese .

Ripresa viva con le due formazioni che si affrontano a viso aperto . Verso il sessantesimo un indomito Cutillo recupera palla a centrocampo in pressing, avanza e fa partire un gran tiro che sta per insaccarsi ma  prima di entrare dentro è toccata ancora da Panzetta. E' comunque il 2-1 per il Greci...


Gara in discesa per i grecesi? No! Questa gara non fa parte del genere commedia a lieto fine, ma è un thriller...dopo qualche minuto dal 2-1 c'è un errore di valutazione di testa di Norcia sul lato sinistro di difesa, ne approfitta il monteleonese Morra che crossa in mezzo per un comodo 2-2 realizzato da un attaccante monteleonese posizionato sul secondo  palo.
Il thriller  sale di pathos con l' espulsione del centrocampista grecese Cirino, crampi per l'altro centrocampista grecese Cifaldi e mister Martino è costretto a schierare un centrocampo che mai avrebbe immaginato ( quasi tutti attaccanti  adattati).
Il Monteleone , squadra viva e dalle buone individualità, capisce che è il momento di accelerare e negli ultimi 10 minuti è un assedio pugliese.
Il film trova cosi la scena risolutiva finale...Il Greci pur se in affanno sembra resistere,  ma un pò per sfortuna, un pò per poca malizia (poche palle in tribuna)  capitola al 91° minuto con gli ospiti che sfruttano al meglio il quarto calcio d'angolo consecutivo in pochi secondi.
E' il 2-3 beffardo.
C'è ancora il tempo per il pareggio clamoroso del Greci, ma bomber Panzetta non arriva di un soffio all'appuntamento con la palla a pochi metri dalla porta sguarnita su cross di Raffa.

Risultato finale  pesante per il Greci, ma Monteleone ha avuto il merito di disputare un'ottima gara sotto tutti i punti di vista sapendo sfruttare alla grande il momento propizio.
Prossimo turno : atteso derby Acli Savignano-Asd Greci..gara da prendere con le molle visto che l'Acli raccoglie tanti punti in casa e in più sarà arrabbiato per una sconfitta netta a Vallesaccarda, a causa anche di numerose assenze.
Che aggiungere? Le motivazioni s trovano da sole . Greci rialzati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO IL MIO ADMIN, NON CI RESTA CHE BESTEMMIARE...
...UN Pò LA SFORTUNA UN Pò TUTTO, MAH NON DICIAMO NNT!!!

CIAO DA BORRIELLO!!!
GRAZIE PER IL TUO LAVORO :D

Anonimo ha detto...

E' PREVISTO L'ESONERO IN CASO DI RISULTATO NEGATIVO NEL DERBY..... BOMBER BARBATO IN CAMPO...

Posta un commento