domenica 31 gennaio 2010

ACLI SAVIGNANO squadra B- ASD GRECI 2-4

Greci regina dei derby d'andata!

Il Greci riscatta prontamente il tonfo di domenica scorsa ed "espugna" (si fa per dire) il campo dell'Acli, dove i locali finora avevano ottenuto sempre risultati roboanti (unica sconfitta della capolista Appenninica era avvenuta proprio qui).
Ciò avvalora ancor più la vittoria di rimonta del Greci che ha preparato e condotto bene a termine una gara sentita contro i "cugini" savignanesi che , come spesso avviene nelle gare casalinghe, hanno inserito in formazione un paio di elementi della squadra A di categora superiore.

La gara, giocata in una giornata fredda e ventosa, entra subito nel vivo col Greci più propositivo che si avvicina al gol con Cutillo dopo delle belle azioni manovrate.
L'Acli si arrangia dietro e in impostazione fa affidamento all'asse Gioiello-Fiorello per impensierire il Greci; sono proprio loro a costituire i principali poblemi per la difesa grecese, fin qui la migliore del campionato.
In una ripartenza è proprio Fiorello a sfuggire alla marcatura di Zoccano e segnare con un tiro velenoso .
Vantaggio savignanese alquanto sorprendente ma subito replicato dal Greci con un bel sinistro del capitano Antonio Pucci che si insacca dopo aver copito il palo.1 a 1.
Sul finire del primo tempo però l'asse Gioiello-Fiorello mette ancora in imbarazzo la difesa grecese e con una vericalizzazione che taglia la difesa si creano i presupposti per il nuovo vantaggio savignanese ancora con l'implacabile Fiorello.

Si va al riposo e mister Martino prende le contromisure, spostando il prestante Mottola in marcatura su Fiorello in luogo di Zoccano relegato a terzino sinistro.
Il Greci  sembra avere molta più voglia  dei locali e i biancoazzurri ritornano in campo arrembanti e prendono il comando delle azioni: prima bomber  Panzetta (cannoniere principe del girone) di testa su corner dimenticato dai difensori savignanesi, poi Cutillo  con un tiro a palombella maligno da 30 metri rivoltano la gara come un calzino.
A trequarti di gara è 2-3 per il Greci.
Poi lo spavento : l'incubo di giornata Fioriello penetra in slalom solitario nella difesa grecese ma sul più bello a tu per tu col portiere colpisce un clamoroso palo.
Passata la paura il Greci con un contropiede magistrale archivia la gara: Speedy Cutillo crossa dalla destra per il capitano Pucci che in spaccata realizza la sua doppietta personale.
Gara chiusa, ospiti senza più forza di reagire e Greci , in condizione psico-fisica nettamente migliore, può controllare agevolmente fino al triplice fischio.

La classifica si fa più interessante...attendendo il prossimo incontro contro il Castelfranco.

Il Blogger vi omaggia con un simpatico video....anche la tv svedese era interessata a questa gara e ha celebrato il trionfo grecese nel derby con un video  (ci mette un po per caricarsi quando lo aprite la prima volta...guardatelo con attenzione da metà in poi! mi raccomando con le casse accese.)



Complimenti alla squadra e saluti dal blogger

0 commenti:

Posta un commento